Cronaca

Bambina dimenticata sullo scuolabus: il dramma e il ritrovamento

Una bambina di 4 anni è stata dimenticata sullo scuolabus per 4 ore. Ritrovata sana e salva.

Bambina dimenticata sullo scuolabus: il dramma e il ritrovamento

Una bambina di soli quattro anni è stata dimenticata sullo scuolabus che avrebbe dovuto portarla a scuola, rimanendo sola e impaurita per circa quattro ore prima che qualcuno se ne accorgesse. L’incidente è avvenuto ieri, mercoledì 20 marzo, e ha coinvolto una studentessa di una delle scuole dell’infanzia dell’Istituto comprensivo Valle del Fino, che ha sedi in cinque comuni della provincia di Teramo.

Come di consueto, la bambina era salita sullo scuolabus ieri mattina, ma una volta giunta alla scuola, l’assistente non si è accorta che la piccola si era addormentata e era rimasta a bordo del veicolo. Il bus, nel frattempo, era tornato al deposito. Solo dopo quattro ore, un gruppo di studenti delle scuole medie che avrebbero dovuto utilizzare il mezzo ha notato la presenza della bambina e ha immediatamente segnalato l’accaduto agli operatori.

La bambina è stata quindi riportata a scuola, dove è stata accolta prima da una maestra e successivamente dai genitori. Secondo quanto comunicato dall’Istituto, la piccola, oltre a essere rimasta spaventata, si trova in buone condizioni di salute.

Staff
  • PublishedMarch 22, 2024