Kaos: Una Dark Comedy Fantasy sulla Mitologia Greca e Romana
La serie Kaos su Netflix, creata da Charlie Covell, esplora la mitologia greca e romana in chiave moderna con un cast di alto livello. Zeus, Era e Poseidone si trovano al centro di una trama avvincente che coinvolge sei umani ignari.
Una nuova dark comedy fantasy di 8 episodi sulla mitologia, sviluppata e scritta da Charlie Covell, creatore di Kaos e The End of the F***ing World, è arrivata su Netflix. Diretta da Georgi Banks-Davies e Runyararo Mapfumo, Kaos è una delle tante novità che Netflix ha in serbo per i suoi fan, ma è già un titolo che sta facendo parlare di sé.
Si tratta di una serie mitologica che ripercorre la storia della mitologia greca e romana in una chiave contemporanea e ironica. Gli otto episodi prodotti dalla società Sister, nota per la miniserie di successo Chernobyl, esploreranno i temi del potere, delle differenze di genere, degli inferi e della distinzione tra esseri mortali e immortali.
La storia di Kaos è una rivisitazione ironica e contemporanea della mitologia greca. Zeus, preoccupato per la fine del mondo, scopre sei umani ignari della loro importanza e coinvolti in un’antica profezia. Mentre Zeus inizia a vedere segni della sua caduta ovunque, Ade perde la presa sul suo dominio oscuro e Hera è costretta ad agire di fronte alla paranoia crescente di Zeus.
Il cast di Kaos vanta nomi come Jeff Goldblum nel ruolo di Zeus, Janet McTeer come Era, Cliff Curtis nei panni di Poseidone e molti altri volti noti dello spettacolo.
Kaos uscirà su Netflix nell’estate del 2024, offrendo agli spettatori un’esperienza unica e coinvolgente nel mondo della mitologia reinterpretata in chiave moderna.