Gossip

Lorenzo Greco: brillante laurea e passione per la musica

Lorenzo Greco, figlio di Alessandro Greco e Beatrice Bocci, ottiene brillantemente la laurea e rivela la sua passione per la musica indie rock e folk. Un giovane talento poliedrico.

Lorenzo Greco: brillante laurea e passione per la musica

La giornata di oggi, venerdì 22 marzo, resterà impressa nella memoria della famiglia Greco-Bocci. A soli 26 anni, Lorenzo, figlio del noto conduttore Alessandro e della ex modella Beatrice, ha ottenuto brillantemente la laurea, suscitando grande gioia nei genitori che hanno condiviso la felicità anche sui social. “Che emozione essere tutti insieme a celebrare una giornata così speciale e un traguardo così importante! Congratulazioni al Dott. Lorenzo Greco per il brillante 110 e lode in Economia Europea”, ha scritto papà Alessandro accompagnando le foto scattate subito dopo la discussione della tesi nell’aula universitaria.

Lorenzo Greco, nato nel 1998, è noto anche come frontman e cantante della band The Old Blossom. Nel 2019, durante la conduzione dell’edizione di Miss Italia da parte di Alessandro, Lorenzo catturò l’attenzione del pubblico con la sua bellezza che non passò inosservata. La sua presenza sul palco bastò per far parlare di sé. La sua biografia su Instagram rivela che è anche iscritto a un’agenzia di moda.

La passione per la musica di Lorenzo è sbocciata dopo aver ascoltato un brano di Hozier alla radio: “Mi ha aperto un mondo”, ha raccontato in un’intervista. “Ho subito chiesto a mio padre informazioni sull’artista e sul genere musicale. Ho trascorso notti insonni a studiare indie rock, folk, soul, cercando di immergermi in quei mondi musicali e di approfondire le mie conoscenze”. Il rapporto con suo padre è molto stretto: “Ho sempre fatto ascoltare tutto a mio padre, che è rimasto impressionato fin da subito dalla mia capacità di scrivere testi e comporre musica. Sui testi sono introverso, sono pezzi personali e non mi piace spiegarli”. Quando gli fu chiesto se fosse difficile essere figlio d’arte, Lorenzo rispose: “Non ci ho mai pensato e onestamente non credo che questa etichetta possa influenzare il nostro percorso musicale. Mio padre è un conduttore e uno speaker, non ha contatti diretti con l’industria discografica”.

Staff
  • PublishedMarch 22, 2024