Cronaca

Mistero delle ossa a Favara: possibile collegamento con scomparsa di Gessica Lattuca

Durante lavori di ristrutturazione a Favara, ossa umane trovate tra i calcinacci. Indagini in corso per identificare i resti e possibile connessione con scomparsa di Gessica Lattuca.

Mistero delle ossa a Favara: possibile collegamento con scomparsa di Gessica Lattuca

La mattina di giovedì 21 marzo, durante i lavori di ristrutturazione in un appartamento a Favara, nel quartiere Giarritella dell’Agrigentino, sono state rinvenute alcune ossa, presumibilmente umane. Gli operai al lavoro al primo piano della vecchia palazzina in via Luigi La Porta hanno fatto la scoperta tra i calcinacci. Non è ancora chiaro con esattezza da dove siano emerse le ossa, ma è certo che siano state trovate durante i lavori. I carabinieri della tenenza cittadina e del nucleo investigativo di Agrigento sono intervenuti immediatamente dopo l’allarme.

L’intero edificio, disabitato da tempo, è stato posto sotto sequestro mentre le indagini sono in corso per identificare i resti ossei. Gli investigatori non escludono nessuna ipotesi, compresa quella che le ossa possano essere state seppellite e poi riemerse consapevolmente o accidentalmente. Gli operai che hanno fatto la scoperta sono stati interrogati insieme ad altre persone coinvolte. I reperti ossei sono stati sequestrati e inviati al Ris di Messina per ulteriori analisi.

Il procuratore di Agrigento Giovanni Di Leo è al comando delle indagini. Non ci sono ancora prove concrete sull’identità dei resti, ma l’attenzione si concentra sulla possibile connessione con la scomparsa di Gessica Lattuca, una madre di 27 anni scomparsa nel 2018 nel medesimo quartiere di Favara. L’appartamento in cui sono state trovate le ossa si trova vicino alla residenza del fratello della donna, Vincenzo Lattuca, che è stato indagato in passato e successivamente deceduto.

La palazzina sequestrata a Favara
La palazzina sequestrata a Favara

Il padre di Gessica, Giuseppe Lattuca, ha espresso dubbi sul fatto che le ossa possano appartenere alla figlia. L’opinione pubblica ha subito collegato il ritrovamento delle ossa con la scomparsa della giovane madre, ma è necessario attendere i risultati scientifici per confermare tale ipotesi. Gli specialisti del Ris di Messina dovranno estrarre il profilo genetico dai frammenti ossei e confrontarlo con quello di Gessica Lattuca per confermare l’identità.

Gessica Lattuca
Gessica Lattuca

AgrigentoNotizie segue da vicino lo sviluppo del caso, con particolare attenzione ai dettagli. Le voci non confermate di Favara continuano a circolare, ma al momento non vi è certezza sull’identità dei resti. Le indagini hanno portato a iscrivere Vincenzo Lattuca nel registro degli indagati per omicidio aggravato e occultamento di cadavere, ma la sua improvvisa morte ha complicato ulteriormente la vicenda.

La palazzina sequestrata a Favara, Agrigento-2
La palazzina sequestrata a Favara, Agrigento
Vincenzo Lattuca, fratello di Gessica
Vincenzo Lattuca, fratello di Gessica
Staff
  • PublishedMarch 22, 2024