Cronaca

Rissa tra ragazze a Roè Volciano: violenza e indifferenza

Una quindicenne ferisce con un coltello una coetanea di 14 anni a Brescia. La scena di violenza, ripresa da spettatori indifferenti, si diffonde online. Indagini in corso.

Rissa tra ragazze a Roè Volciano: violenza e indifferenza

Una scena di violenza si è verificata durante l’ora di pranzo a Roè Volciano, in Valle Sabbia, provincia di Brescia. Una quindicenne ha ferito con un coltello una ragazza di 14 anni durante una lite, che si è conclusa con la vittima trasportata in ospedale a Gavardo in condizioni serie ma non vitali. Nel frattempo, la responsabile è stata condotta presso la caserma dei carabinieri a Salò.

La rissa ha avuto luogo di fronte a numerosi coetanei delle due ragazze, i quali anziché intervenire per fermare la violenza, hanno incoraggiato gli scontri e contemporaneamente ripreso la scena con i loro telefoni cellulari. I video sono stati successivamente condivisi sui social media, diventando virali. La lite è scoppiata in prossimità di una fermata dell’autobus non lontano dalla scuola locale.

Entrambe le ragazze coinvolte nel conflitto sono nate a Brescia da famiglie di origine marocchina. Le motivazioni alla base della lite sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, come riportato da BresciaToday. La giovane ferita è stata colpita da diversi fendenti al braccio, al fianco e anche a una gamba, causando una significativa perdita di sangue che ha richiesto un intervento immediato e il trasporto in ospedale in codice rosso.

La ragazza autrice dell’aggressione, armata di un coltello a scatto, è stata successivamente fermata dai carabinieri di Salò e si presume che le siano state contestate le accuse di lesioni aggravate, con l’ipotesi di un’eventuale accusa di tentato omicidio. L’atmosfera circostante è stata caratterizzata da tristezza e disagio evidenti: durante la rissa, molti spettatori ridevano e filmavano la scena, senza intervenire. Solo in seguito, qualcuno più responsabile ha deciso di chiamare il numero di emergenza 112, sebbene non sia chiaro chi abbia effettuato la chiamata.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri di Salò, che potranno contare sull’ausilio delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti in abbondanza nelle vie di Roè Volciano per ricostruire dettagliatamente l’accaduto.

La rissa tra ragazzine
La rissa tra ragazzine