Cronaca

Tragico incidente legato al car surfing su Tik Tok

Alberto Tron muore in incidente legato al car surfing su Tik Tok, causando cordoglio a Salza. Amico denunciato per omicidio colposo. Procura di Torino coinvolta.

Tragico incidente legato al car surfing su Tik Tok

Il tragico incidente che ha portato alla morte di Alberto Tron è stato causato da una pericolosa sfida di tendenza su Tik Tok: il car surfing, pratica che consiste nel restare in piedi sul tetto di un’auto in movimento. Alberto, salito sul tettuccio dell’auto guidata da un amico, ha perso l’equilibrio in una curva, cadendo sull’asfalto e battendo violentemente la testa. Questo incidente ha avuto conseguenze fatali, portando Alberto in coma dal quale non si è più ripreso.

Il dramma si è consumato a Salza, in provincia di Torino, dopo il tradizionale pranzo dei falegnami, un evento che non si era tenuto da ben 13 anni e che proprio Alberto aveva deciso di riorganizzare la domenica precedente all’incidente. La comunità di val Germanasca è ora colpita dal lutto e dal cordoglio, in quanto il padre di Alberto, Gino, è originario di questa zona e la madre Daniela è consigliera comunale a Salza. Alberto Tron viveva a Villar Perosa, in una località montana, e lavorava nella falegnameria di famiglia a Pinasca. Appassionato motociclista, era molto amato dagli amici che lo ricordano con affetto per il suo entusiasmo e il sorriso sempre presente sul volto.

La procura di Torino ha preso in carico il caso, come riportato da TorinoToday. L’amico alla guida dell’auto è stato denunciato dai carabinieri ed è attualmente accusato di omicidio colposo. Nonostante i soccorsi tempestivi e il ricovero all’ospedale Cto di Torino, Alberto non si è mai risvegliato e martedì 19 marzo è stato dichiarato morto. I genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi, in un gesto di grande generosità.

Staff
  • PublishedMarch 22, 2024