Gran Premio d’Australia 2024: Anteprima e Orari TV
Il Gran Premio d'Australia 2024 presenta Max Verstappen come favorito, Ferrari in ascesa, e una griglia di partenza competitiva. Scopri gli orari TV su Sky e TV8.
Il Gran Premio d’Australia è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di F1, in programma da venerdì 22 a domenica 24 marzo, come terza tappa del Mondiale di F1. Dopo le due gare di sabato, il Circus si sposta all’Albert Park di Melbourne per correre di domenica. Max Verstappen è il superfavorito, avendo già ottenuto due nette vittorie.
Carlos Sainz torna al volante della Ferrari dopo un’operazione e un successivo recupero, sostituendo brillantemente a Jeddah il giovane britannico Oliver Bearman, che ha concluso la gara in settima posizione. Ferrari, con Sainz e Leclerc, Mercedes, con Hamilton e Russell, McLaren con Piastri e Norris, Aston Martin con Alonso e Stroll hanno ottenuto finora buoni risultati. Ma riuscirà qualcuno a contrastare il dominio della Red Bull e a scatenare una vera lotta in pista?
Max Verstappen ha vinto il Gran Premio dell’Arabia Saudita, ottenendo la seconda doppietta per la Red Bull, con Leclerc terzo e Bearman settimo.
Il Gran Premio d’Australia 2024 sarà trasmesso in diretta esclusiva per gli abbonati su Sky Sport Formula 1 e in streaming su Now. Ecco gli orari italiani della diretta Sky e della differita su TV8:
- Venerdì 22 marzo
- Diretta – Sky Sport e Now
- Prove libere 1: ore 02:30
- Prove libere 2: ore 06
- Sabato 23 marzo
- Diretta – Sky Sport e Now
- Prove libere 3: ore 02:30
- Qualifiche: ore 6
- Differita TV8: Qualifiche ore 10
- Domenica 24 marzo
- Diretta – Sky Sport e Now
- Gara: ore 05
- Differita TV8: Gara ore 14
Ecco la griglia di partenza del Gp d’Australia 2024:
- Max Verstappen (Red Bull)
- Carlos Sainz (Ferrari)
- Sergio Perez (Red Bull)
- Lando Norris (McLaren)
- Charles Leclerc (Ferrari)
- Oscar Piastri (McLaren)
- George Russell (Mercedes)
- Yuki Tsunoda (RB)
- Lance Stroll (Aston Martin)
- Fernando Alonso (Aston Martin)
- Lewis Hamilton (Mercedes)
- Alexander Albon (Williams)
- Valtteri Bottas (Kick Sauber)
- Kevin Magnussen (Haas)
- Esteban Ocon (Alpine)
- Nico Hulkenberg (Haas)
- Pierre Gasly (Alpine)
- Daniel Ricciardo (RB)
- Guanyu Zhou (Kick Sauber)
Per quanto riguarda il calendario e gli orari tv della F1 2024, è possibile seguire tutte le gare in diretta su Sky e TV8.