Italia

Tentato omicidio a Cormano: giovane accoltellato in una lite tra coetanei

Un ragazzo di 15 anni è stato colpito con coltellate da un coetaneo in una lite per motivi futili a Cormano. Ricoverato in prognosi riservata, gli aggressori sono stati arrestati.

Tentato omicidio a Cormano: giovane accoltellato in una lite tra coetanei

Una terribile violenza si è consumata a Cormano (Milano) nella serata di venerdì, quando un ragazzino di 15 anni è stato colpito con coltellate al torace e in testa da un suo coetaneo. La lite, scatenata per motivi futili tra giovani incensurati, ha portato a un tentato omicidio in concorso. La vittima, di nazionalità italiana, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda, dove è ricoverata in prognosi riservata a causa delle ferite profonde, ma non è in pericolo di vita.

La scena di violenza, che ricorda un episodio simile avvenuto a Salò (Brescia) tra due studentesse, ha visto coinvolti due giovani di origine marocchina. Dopo una discussione banale in strada, la situazione è degenerata in una colluttazione che ha portato all’accoltellamento del ragazzo. Il coltello, maneggiato dall’amico 18enne, è stato sequestrato dagli investigatori della Stazione di Cormano, che hanno condotto indagini dettagliate per ricostruire l’accaduto.

I due aggressori sono stati arrestati e trasportati nel carcere minorile Beccaria di Milano e San Vittore. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e stanno continuando a indagare per fare luce su tutti i dettagli del tentato omicidio, che ha scosso la comunità locale.

Links: