Cronaca

Tragico incidente aereo a Trevignano: morte di un ex generale dell’aeronautica e sua moglie

Un ultraleggero precipita a Trevignano causando la morte di un ex generale dell'aeronautica e sua moglie. L'aereo aveva avuto un problema tecnico al motore. Autorità indagano sull'incidente.

Tragico incidente aereo a Trevignano: morte di un ex generale dell’aeronautica e sua moglie

Un tragico incidente aereo è avvenuto a Trevignano, in provincia di Treviso, poco dopo le 11.15 del sabato 23 marzo. Un ultraleggero a motore con a bordo due persone, un uomo e una donna, è precipitato nel giardino di un’abitazione privata situata in vicolo degli Alpini. Le vittime dell’incidente sono Lanfranco De Gennaro, un ex generale dell’aeronautica militare in pensione di 71 anni, e sua moglie Lucia Buccieri, 70 anni, entrambi residenti a Treviso a Santa Bona ma di origini friulane.

De Gennaro si trovava alla guida del velivolo, un ultraleggero a motore Tecnam. I residenti dell’abitazione sono stati i primi a lanciare l’allarme, testimoniando la terribile caduta dell’aereo. Sul posto sono intervenuti rapidamente medici e infermieri del Suem 118, ma purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare i coniugi, constatandone il decesso.

Le autorità competenti, tra cui alcune squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Montebelluna e il sindaco Franco Bonesso, sono giunte sul luogo dell’incidente. Si è appreso che l’aereo era decollato dall’aviosuperficie del campo di Volo di San Gaetano, ma ha riscontrato un problema tecnico al motore, che si sarebbe spento, causando la caduta dell’aereo da diverse decine di metri di altezza.

La procura di Treviso si prepara ad aprire un’inchiesta sulla vicenda, mentre l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac) effettuerà ulteriori accertamenti. Le salme delle vittime sono state trasportate all’obitorio dell’ospedale di Montebelluna e il velivolo è stato posto sotto sequestro.

Per ulteriori notizie di cronaca, si consiglia di consultare TrevisoToday per aggiornamenti in merito all’incidente aereo a Trevignano.