Italia

Chiusa la mensa Caritas a Piacenza a causa di litigi

La mensa Caritas a Piacenza chiude temporaneamente a causa di litigi tra ospiti. Il direttore Mario Idda interviene per prevenire episodi di violenza più gravi.

Chiusa la mensa Caritas a Piacenza a causa di litigi

La mensa Caritas a Piacenza ha temporaneamente chiuso i battenti a causa di frequenti litigi tra gli ospiti. La decisione è stata presa dal direttore della struttura, Mario Idda, che ha dichiarato al quotidiano Libertà di aver preso questa misura come prevenzione a episodi di violenza più gravi. L’ultimo incidente si è verificato la sera del 22 marzo nel cortile interno della mensa, situata nel centro storico di Piacenza, dove due uomini in attesa di cenare sono stati coinvolti in una lite che ha sfociato in una rissa con calci e pugni.

Sul luogo sono intervenute due volanti della polizia e due ambulanze per medicare le persone coinvolte, che hanno riportato contusioni e ferite non gravi. Il direttore ha deciso di interrompere il servizio che quotidianamente fornisce pranzo e cena a circa 100 persone. Un cartello esposto sulla porta d’ingresso spiega che, non potendo più garantire la sicurezza di ospiti e volontari, la mensa della fraternità rimarrà chiusa fino a data da destinarsi.

Staff
  • PublishedMarch 25, 2024