Eric: la nuova miniserie thriller con Benedict Cumberbatch su Netflix
La miniserie thriller 'Eric' su Netflix vede Benedict Cumberbatch nel ruolo di un burattinaio alla ricerca del figlio scomparso, coinvolgendo spettatori in una trama avvincente degli anni '80.
Su Netflix è in arrivo una nuova miniserie thriller che vede come protagonista l’attore inglese Benedict Cumberbatch. La serie, intitolata “Eric”, è ambientata nella New York degli anni ’80 ed è stata scritta da Abi Morgan, vincitrice di un premio Emmy, e diretta da Lucy Forbes. Con un totale di 6 episodi, questa miniserie promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo con la sua trama ricca di suspense.
Eric: la trama
Ambientata nella New York degli anni ’80, “Eric” è una coinvolgente serie thriller che segue le vicende di Vincent, un famoso burattinaio alle prese con la scomparsa del figlio di nove anni, Edgar. Vincent, creatore del popolare programma televisivo per bambini “Good Day Sunshine”, lotta con il dolore e la colpa legati alla sparizione del figlio. Convinto che la chiave per riportare Edgar a casa sia il mostruoso pupazzo blu chiamato ERIC, Vincent si aggrappa alla speranza che portare ERIC in TV possa far tornare il figlio. Mentre il suo comportamento autodistruttivo lo allontana dagli affetti e dagli aiuti esterni, Eric diventa il suo unico alleato in questa disperata ricerca.
Eric: chi c’è nel cast
Oltre a Benedict Cumberbatch nel ruolo di Vincent Sullivan, il cast di “Eric” include altri talentuosi attori come Donald Sage Mackay, Gaby Hoffmann, David Denman, Dan Fogler e Clarke Peters. Questa miniserie segna il debutto di Gaby Hoffmann su Netflix e offre agli spettatori la possibilità di vedere attori già noti in ruoli avvincenti e coinvolgenti.
Eric: data di uscita su Netflix
“Eric” sarà disponibile su Netflix a partire dal 30 maggio 2024 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Gli appassionati di serie thriller avranno l’opportunità di immergersi in questa nuova avventura piena di mistero e suspense.