Mara Maionchi e Gianna Nannini: un’amicizia fuori dall’ordinario
Mara Maionchi e Gianna Nannini raccontano aneddoti e momenti salienti della loro amicizia durante un'intervista a Che Tempo Che Fa. Dal commento colorito di Maionchi alla performance al pianoforte di Nannini, un'intreccio di emozioni e sincerità.
Mara Maionchi e Gianna Nannini hanno regalato al pubblico di Che Tempo Che Fa un racconto inedito della loro lunga amicizia. Durante un’intervista che ha coinvolto anche la produttrice musicale, presenza fissa del programma condotto sul Nove da Fabio Fazio, sono emersi aneddoti professionali e privati che hanno scandito lo spazio. In passato, l’intervista era stata riservata esclusivamente alla cantante autrice di un album appena uscito.
Un momento particolarmente memorabile è stato quando Gianna Nannini si è esibita al pianoforte per accompagnare Simona Ventura nel brano “Sei nell’anima”. Nonostante la performance non sia stata impeccabile, con la conduttrice che ha stonato in più occasioni, ciò ha suscitato la reazione divertita di Fazio e Maionchi, oltre che dei commentatori sui social.
Nannini ha sottolineato che tutti hanno il diritto di cantare, ma Mara Maionchi ha replicato in modo schietto e colorito: “No, scusa Nannini, col ca**o che tutti hanno diritto a cantare, qualcuno non ce l’ha!”. Questo commento è stato condiviso sui social dal programma, generando una serie di reazioni da parte degli utenti, molti dei quali hanno apprezzato la franchezza espressa.
Successivamente, Mara Maionchi ha voluto scusarsi per il tono della sua esternazione, dichiarando: “Mi scuso per il linguaggio, mi è uscita dalla tasca a mia insaputa!” in riferimento alla parolaccia pronunciata in modo così diretto.
Uno degli episodi più significativi raccontati riguarda un litigio tra le due amiche, durante il quale Mara Maionchi, per evitare di ferire Gianna Nannini, diede un pugno su una scrivania di vetro che si ruppe in mille pezzi. Scherzando, Maionchi ha ricordato: “Una volta ho dato un pugno alla scrivania per non darlo a lei, ho rotto il vetro. Va a far lavare i vestiti e mette a me la fattura, gliel’ho stracciata davanti. Ma non ti vergogni?”.