Italia

Multato a Bresso per trasporto abusivo di rifiuti verdi

Un cittadino egiziano a Bresso multato per trasporto abusivo di rifiuti verdi. Irregolarità nel trasporto e mancanza di autorizzazioni. Importanza del rispetto normative ambientali.

Multato a Bresso per trasporto abusivo di rifiuti verdi

Un cittadino egiziano di 33 anni è stato sorpreso a Bresso, comune della città metropolitana di Milano, con un furgoncino carico di rami e foglie, tutti rifiuti verdi. Questo episodio è avvenuto durante la mattinata di sabato 23 marzo e ha portato a una denuncia nei confronti dell’uomo, accompagnata da una maxi multa di 24.500 euro.

La polizia locale di Bresso ha fermato il camioncino per un controllo di routine, durante il quale sono emerse diverse irregolarità. Il 33enne, titolare di una ditta individuale, non aveva mai richiesto l’autorizzazione necessaria alla città metropolitana di Milano per il trasporto dei rifiuti. Questa mancanza di regolarità ha portato all’accompagnamento dell’uomo al comando della polizia locale, dove è stato fotosegnalato e denunciato per trasporto abusivo di rifiuti.

Ma le conseguenze non si sono fermate qui: l’uomo è stato anche sanzionato con una multa consistente a causa di varie anomalie riscontrate nella documentazione relativa al carico trasportato. Questo episodio mette in luce l’importanza del rispetto delle normative in materia di gestione dei rifiuti e della necessità di ottenere le autorizzazioni richieste per svolgere attività di trasporto in modo legale e regolare.