Sport

Trionfo Ferrari a Melbourne: Sainz vince, Verstappen si ritira

Carlos Sainz trionfa a Melbourne, Verstappen si ritira. Podio con Norris e Piastri. Prossimo appuntamento a Suzuka.

Trionfo Ferrari a Melbourne: Sainz vince, Verstappen si ritira

La terza gara del campionato mondiale di Formula 1 si è svolta a Melbourne, in Australia, dove le Ferrari hanno conquistato la prima e la seconda posizione. Il pilota spagnolo Carlos Sainz ha trionfato partendo dalla seconda posizione, mentre il campione del mondo in carica, il pilota olandese Max Verstappen della Red Bull, si è ritirato a causa di un guasto meccanico al freno della ruota posteriore destra della sua vettura.

Il podio è stato completato dall’inglese Lando Norris e dall’australiano Oscar Piastri, entrambi piloti della McLaren, seguiti dal messicano Sergio Perez della Red Bull. La prestazione di Sainz è stata eccezionale, senza rivali durante tutta la gara, un risultato sorprendente considerando che solo due settimane prima aveva dovuto saltare il Gran Premio a Gedda, in Arabia Saudita, per un intervento chirurgico d’urgenza all’appendice. La sua partecipazione al Gran Premio d’Australia era stata messa in dubbio fino a giovedì scorso.

Nella classifica del campionato, Verstappen mantiene la leadership con 51 punti, seguito da Leclerc con 47, Perez con 46 e Sainz con 40 punti. Il prossimo appuntamento è fissato in Giappone, a Suzuka, il 7 aprile.

Links:

Staff
  • PublishedMarch 25, 2024