Roadshow Innovazione Piemonte: Unione per il Futuro Digitale
Il Roadshow Innovazione Piemonte promosso dall'Associazione Nazionale Giovani Innovatori, con focus su transizione ecologica, intelligenza artificiale e networking imprenditoriale.
La II edizione del Roadshow Innovazione Piemonte, promosso dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori, è pronto a ripartire, confermandosi come punto di riferimento nel panorama digitale italiano. Quest’anno, l’iniziativa vede la collaborazione degli Uffici del Parlamento Europeo in Italia, rappresentati dal dott. Carlo Corazza, e la main partnership del CSI Piemonte.
Il tour avrà inizio il 26 marzo a Novara, presso la sede degli industriali del novarese, con il patrocinio del comune e di Confindustria locale. Tra i relatori istituzionali che si alterneranno sul palco, ci saranno Alessandro Canelli, Sindaco di Novara; Matteo Marnati, Assessore Regionale del Piemonte all’Ambiente, Energia, Innovazione e Ricerca; Pietro Pacini, Direttore del CSI Piemonte; Simona Pruno, Vicepresidente di Novara Sviluppo; Marco Brugo Ceriotti, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Novara Vercelli Valsesia; Andrea Notari, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte.
Il focus della giornata sarà sulla transizione ecologica e digitale, lo sviluppo del territorio e delle imprese, l’intelligenza artificiale e le smart city, la sostenibilità e i nuovi modelli organizzativi. Numerose saranno le realtà imprenditoriali, le startup, le grandi aziende e le università coinvolte, tra cui Coesa Srl, Gruppo Iren, Gruppo Marazzato, Fondazione MOST, Dropper, DR-i, VERSE, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Lifeed, Intesa Sanpaolo Innovation Center, Assimprenditori, Università degli Studi del Piemonte Orientale, BEF Biosystems, Progetto Bugsfarm Società agricola srl, Re Mat, Waterview, Supplai, Mammt, Recuperiamo e Regusto, Space Cargo Unlimited e altri.
La moderazione dell’evento sarà curata da Paolo Petrecca, direttore di RaiNews24. L’obiettivo di questa edizione è quello di favorire il networking tra le eccellenze del mondo imprenditoriale e accademico, promuovendo l’innovazione e il sostegno al territorio piemontese. Un modello che si propone di replicare in tutte le regioni italiane, grazie alla collaborazione dei partner sostenitori e al costante impegno dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori.
Gabriele Ferrieri, Presidente ANGI, esprime la sua gratitudine a tutti coloro che rendono possibile questa importante iniziativa.