The Grimm Variations: Una Rivisitazione Anime delle Fiabe dei Fratelli Grimm
Netflix annuncia The Grimm Variations, serie anime che rivisita le fiabe dei fratelli Grimm da un punto di vista femminile, attraverso gli occhi di Charlotte. Prodotta da Clamp e Wit Studio, la serie debutterà il 17 aprile 2024 su Netflix.
Netflix ha annunciato la produzione di una serie animata intitolata The Grimm Variations, che rivisiterà le celebri favole dei fratelli Grimm da un punto di vista femminile. L’obiettivo è offrire una nuova prospettiva alle storie tradizionali, presentandole attraverso gli occhi di Charlotte, la sorella minore di Jacob e Wilhelm Grimm.
The Grimm Variations è una serie anime giapponese creata da un gruppo di sei mangaka noti come Clamp, e prodotta dalla società Wit Studio di Tokyo, con George Wada come produttore esecutivo.
La trama della serie ruota attorno ai fratelli Grimm che, oltre a raccogliere le fiabe di tutto il mondo in un libro, avevano anche una giovane sorella, Charlotte. Quest’ultima, durante una delle loro narrazioni, pone una domanda che getta una nuova luce sulle storie: “Credi che siano davvero vissuti felici e contenti?”.
Le Fiabe dei Grimm, scritte da Jacob e Wilhelm, vengono ora presentate attraverso gli occhi di Charlotte, che offre una prospettiva unica e diversa rispetto ai suoi fratelli.
La serie sarà composta da otto episodi, ciascuno diretto da un regista diverso:
- Episodio 1: Cenerentola, diretto da Yoko Kanamori
- Episodio 2: Cappuccetto Rosso, diretto da Yasuhiro Akamatsu
- Episodio 3: Hansel e Gretel, diretto da Junichiro Hashiguchi
- Episodio 4: Gli elfi e il calzolaio, diretto da Yumi Kamakura
- Episodio 5: I musicisti della città di Brema, diretto da Masto Takeuchi
- Episodio 6: Il pifferaio di Hamelin, diretto da Shintaro Nakamatsu
Yutaro Kuba e Satomi Maiya si occuperanno rispettivamente del prologo e dell’epilogo della serie.
The Grimm Variations debutterà su Netflix il 17 aprile 2024 in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile.