Politica

Addio a Valentina Paterna: il cordoglio della politica per la scomparsa di un’instancabile combattente

Valentina Paterna, consigliera regionale di FdI nel Lazio, è scomparsa a 42 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia. Il cordoglio della politica locale e regionale per la perdita di un simbolo di impegno e dedizione.

Addio a Valentina Paterna: il cordoglio della politica per la scomparsa di un’instancabile combattente

Lutto nel mondo della politica: a soli 42 anni ci ha lasciato Valentina Paterna, esponente di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale del Lazio e coordinatrice del circolo FdI di Tarquinia, in provincia di Viterbo. La 42enne è stata vinta da una malattia contro cui ha combattuto con coraggio per lungo tempo.

Valentina Paterna, residente a Tarquinia, era molto attiva nella politica locale e regionale. Nel marzo del 2023 era stata eletta consigliera regionale e presiedeva la Commissione Agricoltura e Ambiente. La sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità, in particolare il suo compagno Alberto Riglietti, assessore comunale di Tarquinia.

Il triste annuncio della prematura scomparsa è stato dato da Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, che ha elogiato la determinazione e l’onestà con cui Valentina ha portato avanti le battaglie politiche a difesa del territorio e dei cittadini. Meloni ha espresso il suo cordoglio per la famiglia, per Alberto, per la comunità di Tarquinia e per tutto il partito.

Il presidente provinciale di FdI, Massimo Giampieri, ha espresso il suo dolore per la perdita di Valentina, definendola un simbolo di impegno politico sia a livello regionale che comunale. Anche Daniele Sabatini, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio, ha ricordato Valentina come una donna forte che ha saputo conciliare impegno politico e personale nonostante la malattia.

Italia Viva, rappresentata dai consiglieri regionali Marietta Tidei e Luciano Nobili, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Valentina, ricordandola per la sua gentilezza, il suo garbo e l’amore per il territorio. Anche Sergio Caci, commissario della provincia di Viterbo per Noi Moderati, ha sottolineato il grande valore di Valentina come persona sempre disponibile ad aiutare gli altri.

La morte di Valentina Paterna ha lasciato un vuoto incolmabile nella politica locale e regionale, ma il suo impegno e la sua dedizione resteranno vividi nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata.

Staff
  • PublishedMarch 27, 2024