Cronaca

Arresto domiciliare per abusi su minore: caso scuote l’opinione pubblica

Un uomo di 48 anni agli arresti domiciliari per abusi su bambino di 7 anni. Indagini in corso su presunte molestie in due abitazioni. Sequestrati computer e smartphone per prove.

Arresto domiciliare per abusi su minore: caso scuote l’opinione pubblica

Un uomo di 48 anni è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di abusi sessuali su un bambino di 7 anni, in un caso che ha scosso l’opinione pubblica per la gravità delle accuse. I fatti contestati all’indagato risalgono all’estate scorsa e si sarebbero verificati in due diverse abitazioni, una a Palermo e una nel Trapanese. Il bambino, che era spesso affidato al 48enne – un amico di famiglia il cui nome è stato mantenuto anonimo per proteggere la presunta vittima – ha rivelato le presunte molestie a uno dei genitori.

Le autorità competenti hanno avviato un’inchiesta, condotta dalla polizia e coordinata dalla procura, che ha portato all’emanazione della misura cautelare. Oltre all’arresto, è stata eseguita una perquisizione presso l’abitazione dell’indagato, durante la quale sono stati sequestrati un computer e uno smartphone. Questi dispositivi saranno analizzati per verificare la presenza di eventuali video, foto o altri contenuti che possano costituire prove degli abusi sessuali contestati.