Vanina – Un vicequestore a Catania: la nuova miniserie di Canale 5
La miniserie racconta la storia di Vanina, una vicequestore decisa a vendicare la morte del padre e combattere la mafia a Catania. Con Giusy Buscemi nel ruolo principale, la serie offre suspense e approfondimenti sulla vita della protagonista.
La miniserie “Vanina – Un vicequestore a Catania” è una delle novità di Canale 5 di questa prima metà del 2024. Tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia, la fiction è interpretata da Giusy Buscemi, nel ruolo della protagonista, ed è diretta da Davide Marengo.
La serie segue le vicende di Giovanna Guarrasi, conosciuta come Vanina, una giovane donna con una carriera di successo nella squadra mobile dell’animafia di Palermo. Dopo aver vissuto un passato doloroso legato alla scomparsa del padre, ucciso da un commando mafioso quando era solo una ragazzina, Vanina decide di trasferirsi a Catania e intraprendere una nuova carriera come vicequestore nella sezione omicidi. Il suo obiettivo principale è vendicare la morte del padre e combattere la mafia, con approfondimenti sulla sua vita sentimentale.
La miniserie, scritta da Cristina Cassar Scalia insieme a Leonardo Marini, è diretta da Davide Marengo e vede nel cast attori come Giusy Buscemi, Giorgio Marchesi, Corrado Fortuna, Paola Giannini, Claudio Castrogiovanni, Giulio Della Monica, Orlando Cinque, Danilo Arena, Guia Jelo, Maurizio Marchetti, Dajana Roncione e Aurora Quattrocchi.
La prima stagione della serie è composta da quattro puntate, trasmesse da Canale 5 nel corso di altrettante prime serate televisive. Il calendario della fiction è strutturato come segue:
- Prima Puntata – “Il re del gelato”: 27 marzo 2024
- Seconda Puntata – “Sabbia nera”: 3 aprile 2024
- Terza Puntata – “La logica della lampara”: 10 aprile 2024
- Quarta Puntata – “La salita dei saponari”: 17 aprile 2024
Stasera e domani in TV
Documentari Stasera in Tv Programmi tv Domani sera
Links: