Italia

Scatola di figurine con sorpresa: eroina pura a Pompei

A Pompei, un uomo incensurato trova eroina in una scatola di figurine acquistata online, portandola ai Carabinieri. Indagini in corso sul traffico di droga.

Scatola di figurine con sorpresa: eroina pura a Pompei

A Pompei, in provincia di Napoli, un uomo di 43 anni si è presentato alla porta della stazione dei Carabinieri. Si tratta di un professionista incensurato, ma al momento del suo arrivo aveva il volto pallido, come riportato dai militari dell’Arma in una nota ufficiale. Tra le mani teneva una scatola imballata, che aveva acquistato qualche giorno prima su un portale online. Inizialmente si aspettava di ricevere un box di pacchetti di figurine di calciatori, ma al momento dell’apertura ha fatto una scoperta inaspettata.

All’interno della scatola, insieme alle figurine, c’erano anche due buste di cellophane sigillate contenenti una polvere bianca sospetta. Senza esitazione, l’uomo si è recato direttamente dai Carabinieri, sperando di non essere fermato da qualche pattuglia lungo il tragitto. I militari hanno preso in consegna il pacco e hanno analizzato la sostanza con un narcotest, che ha rivelato si trattasse di eroina pura, di poco meno di due etti, dal valore di diverse migliaia di euro.

La droga è stata prontamente sequestrata e le indagini sono in corso per risalire al venditore distratto e al possibile traffico di droga che è venuto alla luce a causa di questa strana disattenzione. Non è la prima volta che un episodio del genere accade: l’anno scorso, un uomo aveva acquistato online una scena campestre da aggiungere al suo presepe e si era ritrovato con un carico di 10 chili di erba al posto dell’oggetto desiderato.