Sport

Sfida epica tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev al Miami Open 2024

Jannik Sinner sfida Daniil Medvedev per la finale del Miami Open 2024 e il secondo posto nel ranking mondiale. L'incontro si terrà oggi alle 20 su Sky Sport.

Sfida epica tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev al Miami Open 2024

La supersfida in prima serata all’Atp Masters 1000 a Miami è attesa con grande trepidazione. Questa sera, venerdì 29 marzo, alle ore 20, Jannik Sinner, attualmente numero 3 del ranking Atp, si troverà di fronte Daniil Medvedev, posizionato al numero 4, per contendersi l’accesso alla finale.

Sinner ha conquistato il diritto di partecipare a questo match con una prestazione autoritaria nei quarti contro Machac (6-4, 6-2), mentre Medvedev ha sconfitto nettamente il cileno Jarry (6-2 7-6).

Il russo vanta 6 vittorie nei 10 precedenti incontri contro le 4 dell’altoatesino, tuttavia l’ultimo confronto diretto è stato vinto da Sinner lo scorso anno in finale al Miami Open (7-5, 6-3). Inoltre, a gennaio di quest’anno, Sinner ha trionfato contro Medvedev nella finale dell’Australian Open 2024, aggiudicandosi il suo primo Slam.

Una vittoria contro il russo e un successo in finale porterebbero Jannik Sinner al secondo posto nel ranking mondiale, superando Carlos Alcaraz, fermato nei quarti di questo torneo dal bulgaro Grigor Dimitrov (6-2, 6-4). I 1000 punti in palio gli consentirebbero di sorpassare lo spagnolo nella classifica.

La semifinale tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev del torneo Atp Masters 1000 di Miami 2024 si terrà oggi, venerdì 29 marzo, alle ore 20. L’incontro sarà trasmesso in diretta per gli abbonati su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 203) e in streaming su Sky Go, NOW e Tennis Tv.

Per gli appassionati del tennis, è possibile consultare il calendario Atp 2024 per conoscere le date di tutti i tornei in programma.