Amici 2024: Confronto acceso tra concorrenti e giudici
Confronto acceso tra Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro durante la seconda puntata del serale di Amici 2024. Maria De Filippi sfida Mida a cantare acapella, scatenando polemiche tra i giudici.
In alto il video dello scontro
Sabato 30 marzo, su Canale 5, è andata in onda la seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. La serata è iniziata con un confronto tra Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo da una parte, e Anna Pettinelli e Raimondo Todaro dall’altra. “Io ho qui un guanto.. Martina contro Mida”, ha dichiarato Anna Pettinelli. Maria De Filippi ha spiegato: “Cari Lorella e Mida, vi siete spaventati, avete urlato alla sfida per il guanto della settimana scorsa ma io non demordo. Vi cambio canzone ma non la modalità perché al serale vorrei sentire cantare senza effetti e aiutini.”
La tensione è salita quando Maria De Filippi ha sfidato Mida a cantare per 50 secondi acapella, senza base e poi con base ma senza autotune. “Se sei un cantante, caro Mida, non frignare. Forse, come penso io, non sai cantare”, ha commentato la conduttrice.
Lorella Cuccarini ha replicato subito: “Lo abbiamo rifiutato. Intanto io ti consiglio di moderare i termini delle lettere perché ci faresti più bella figura. Non lo trovo di buon gusto. Questa non è una esibizione, è una punizione. Anna, fatemi parlare. Dici sempre cose senza senso eppure ti faccio parlare quando parli. Se tu fai una sfida e credi fermamente in Martina, tu porti ‘io canto’ e la fai fare a entrambi a loro modo. Permetti di farlo fare a Mida nel suo stile. Essere al serale significa dare la possibilità a tutti i ragazzi di esprimersi, invece il tuo fine non è quello. Tu vuoi mettere Mida in difficoltà. La giuria deve decidere se il guanto è equo o meno.”
Intervenendo, Malgioglio ha dichiarato: “Per me non è equo, assolutamente. Perché tu metti in ridicolo un ragazzo che naturalmente ha un modo di cantare suo. Non ti avvicinare amore, che mi spaventi. Scusami, poi l’autotune, tu fai tanta radio. Lo usano tutti, non sono d’accordo con te. Amore assolutamente, il ragazzo (Mida, ndr) ha una personalità. Allora perché non gli fai cantare un brano di Eminem? Non mi fare venire il sangue al cervello.” Michele Bravi ha aggiunto: “Secondo me le premesse sono sbagliate. Tu parti dal presupposto che devono confrontarsi con il brano di ‘Io Canto’. Sono d’accordo a dire che Mida può non essere credibile e credo che lui sappia di non rappresentare quel tipo di cantante. Per me non è equo. Quindi il guanto è annullato.” Pettinelli non è d’accordo.
Per ulteriori dettagli su Amici 2024, il serale, con riassunti, eliminati, concorrenti e giudici, rimanete sintonizzati.