Sport

Giro delle Fiandre 2024: Favoriti, Percorso e Dove Guardare la Corsa

Il Giro delle Fiandre 2024 si svolgerà il 31 marzo con 270,8 km di percorso leggendario. Favoriti come Van der Poel, trasmissioni TV e calendario ciclistico in un articolo imperdibile.

Giro delle Fiandre 2024: Favoriti, Percorso e Dove Guardare la Corsa

Il 31 marzo, giorno di Pasqua, si svolgerà la 108esima edizione del Giro delle Fiandre, una delle classiche-monumento più importanti della stagione ciclistica. La partenza avverrà ad Anversa per concludersi a Oudenaarde, per un totale di 270,8 km. I ciclisti affronteranno l’Inferno del Nord, un percorso leggendario caratterizzato dai famosi muri del Belgio, ben 17 in questa edizione, tra cui i celebri Oude Kwaremont e Paterberg, determinanti per la vittoria, e i settori in pavé.

Il favorito principale per la vittoria è Mathieu Van der Poel, che cerca il suo terzo successo negli ultimi cinque anni. Tra i suoi rivali più accreditati troviamo Mads Pedersen e Matteo Jorgenson. Altri ciclisti da tenere d’occhio sono Matej Mohoric, Kasper Asgreen, mentre le speranze italiane sono riposte in Alberto Bettiol e Matteo Trentin. Tra le possibili sorprese c’è anche Jonathan Milan. Da segnalare le assenze di due grandi nomi come Wout Van Aert, infortunatosi alla Dwars door Vlaanderen, e Tadej Pogacar, che ha preferito concentrarsi sulla Liegi e sul Giro d’Italia.

Per quanto riguarda la trasmissione televisiva, la 108esima edizione del Giro delle Fiandre sarà trasmessa in diretta su Raisport Hd, canale 58, a partire dalle 9.45 e in streaming su Raiplay fino alle 15, per poi passare su Rai 2 fino al termine della corsa, previsto intorno alle 17. Eurosport 1 (canale 210 di Sky) inizierà la copertura alle 10.30 per gli abbonati. In alternativa, sarà possibile seguire la gara in streaming a pagamento su Eurosport.it, Discovery+, GCN+, Dazn, Now Tv e Sky Go.

Per gli appassionati di ciclismo, è importante tenere d’occhio il calendario del 2024, che include le date delle classiche, del Giro d’Italia e del Tour de France.