Gossip

Addio a Barbara Rush: Icona del Cinema Classico Americano

Barbara Rush, icona del cinema classico americano, è deceduta all'età di 97 anni. Celebre per ruoli in film e serie TV, ha lasciato un'impronta indelebile nell'industria cinematografica e televisiva.

Addio a Barbara Rush: Icona del Cinema Classico Americano

Barbara Rush, l’attrice statunitense conosciuta per i suoi ruoli in melodrammi cinematografici e serie TV come Peyton Place, Flaming Road e La valle dei pini, è deceduta domenica 31 marzo all’età di 97 anni. La triste notizia è stata annunciata dalla figlia Claudia Cowan, corrispondente senior di Fox News.

La scomparsa è avvenuta serenamente alle 5:28 di domenica sera, come ha rivelato Cowan, che era presente al suo fianco. La figlia ha sottolineato che la madre ha scelto di lasciarci proprio durante la Pasqua, una delle sue festività preferite, conferendo un significato ancora più profondo a questa ricorrenza per la famiglia.

Barbara Rush, celebre star degli anni ’50, ha iniziato la sua carriera come starlette della Paramount, della Universal e della Fox. Nel 1954 ha vinto il Golden Globe come migliore attrice debuttante per il film di fantascienza Destinazione… Terra! e ha recitato accanto a grandi nomi come Frank Sinatra e Paul Newman.

La sua carriera televisiva è stata altrettanto brillante, con apparizioni in numerosi telefilm di successo come Scacco matto, Undicesima ora, Ben Casey e molti altri. Tra i suoi ruoli più memorabili, si ricorda quello di Marsha Russell in Peyton Place e di Eudora Weldon in Flamingo Road.

Al cinema, Barbara Rush ha recitato in diversi film di successo come Le donne hanno sempre ragione, Un urlo nella notte, La tigre e Hombre. La sua vita privata è stata altrettanto interessante, con matrimoni con attori e addetti alle pubbliche relazioni che hanno contribuito a definire la sua vita fuori dal set.

La sua carriera artistica e la sua presenza sullo schermo hanno lasciato un’impronta indelebile nell’industria cinematografica e televisiva, rendendo Barbara Rush una figura iconica del cinema classico americano.

Staff
  • PublishedApril 2, 2024