Economia

Johnson & Johnson acquisisce Shockwave Medical per 13,1 miliardi di dollari

Johnson & Johnson acquisisce Shockwave Medical per 13,1 miliardi di dollari, ampliando la sua presenza nel settore cardiovascolare con successo.

Johnson & Johnson acquisisce Shockwave Medical per 13,1 miliardi di dollari

La multinazionale statunitense Johnson & Johnson ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Shockwave Medical, un’importante azienda specializzata in dispositivi medici per trattamenti cardiovascolari. L’operazione è stata valutata 13,1 miliardi di dollari, con un pagamento agli azionisti di 335 dollari per azione.

Questo movimento strategico fa parte di una più ampia strategia di espansione di Johnson & Johnson nei settori delle tecnologie mediche più promettenti. La multinazionale, nota per la produzione di farmaci, apparecchiature mediche e prodotti per la cura personale, ha recentemente acquisito un’altra importante azienda nel settore dei dispositivi medici, Abiomed, per 16,6 miliardi di dollari nel novembre del 2022.

La divisione di tecnologie mediche di Johnson & Johnson sta assumendo un ruolo sempre più centrale all’interno dell’azienda. Nel corso del 2023, ha registrato vendite per 30,4 miliardi di dollari, rappresentando il 35% dei ricavi totali. Questo risultato ha superato i tradizionali dipartimenti dell’azienda, come quello dei farmaci e della diagnostica.

Links: