Tv e Spettacolo

Il mistero del libretto rosso di Loredana Bertè a The Voice Senior

Durante la finale di The Voice Senior, il libretto rosso di Loredana Bertè diventa protagonista di una simpatica gag. Arisa ipnotizza concorrenti e coach, che indossano occhiali da sole per proteggersi.

Il mistero del libretto rosso di Loredana Bertè a The Voice Senior

Durante la finale di The Voice Senior, trasmessa venerdì 5 aprile su Rai1 e condotta da Antonella Clerici, si è verificato un momento speciale dedicato al libretto rosso che Loredana Bertè porta con sé da quattro edizioni, annotando ogni dettaglio delle puntate del programma. Gli altri coach e la conduttrice sono sempre curiosi di sapere cosa la cantante scriva in quel quaderno, considerato una sorta di reliquia. Prima di rivelare che i coach hanno cercato di rubare il libretto rosso di Loredana, Antonella Clerici ha mostrato una clip che ha evidenziato alcuni momenti in cui la cantante e il suo quaderno sono stati protagonisti del programma. In una di queste occasioni, la conduttrice ha cercato invano di avvicinarsi al libretto, ma la Bertè l’ha fermata immediatamente dicendo: “È il mio tesoro” (con lo stesso tono di voce usato ne Il Signore degli Anelli). Successivamente è emerso un retroscena interessante: i tre coach – Clementino, Gigi D’Alessio e Arisa – hanno pianificato di recuperare il quaderno e leggerne il contenuto. Il rapper è entrato nel camerino di Loredana in sua assenza e ha preso il libretto senza farsi vedere da nessuno, mantenendo il segreto fino alla finale in diretta. Tuttavia, la cantante non è stata ingenua: ha sostituito il suo vero libretto con uno falso, che ora è in mano a Clementino. Quest’ultimo ha ammesso: “Ho sbagliato…”. È evidente che non c’era alcuna intenzione di violare la privacy della cantante, si è trattato solo di una simpatica gag.

Durante le Blind Audition, Arisa ha conquistato numerosi concorrenti, alcuni dei quali sono entrati a far parte della sua squadra senza nemmeno ascoltare le proposte degli altri coach. Questo ha portato Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè a sostenere che Arisa abbia il potere di ipnotizzare tutti, inclusi i fan e loro stessi. Alla fine del video in cui i coach rivelano questa convinzione, la telecamera ritorna in studio e li vediamo tutti indossare gli occhiali da sole per proteggersi dalla “magia” della cantante. Loredana commenta: “Io metto gli occhiali per non farmi ipnotizzare da lei”.