Incidente d’auto coinvolge il presidente della Federbasket Gianni Petrucci
Il presidente della Federbasket, Gianni Petrucci, coinvolto in un incidente d'auto a Valmontone. Attualmente ricoverato al San Camillo per esami approfonditi. Non sembrano essere in pericolo di vita.
Il presidente della Federbasket, Gianni Petrucci, è stato coinvolto in un incidente d’auto oggi pomeriggio, sabato 6 aprile, mentre si trovava con la moglie, generando preoccupazione. Attualmente è ricoverato al San Camillo, dove sta subendo una serie di esami approfonditi, inclusi quelli cerebrali. Maurizio Bertea, segretario generale della Fip (Federazione Italiana Pallacanestro), si sta recando presso l’ospedale per raggiungerlo.
La dinamica precisa dell’incidente deve ancora essere chiarita. Secondo quanto riportato dai carabinieri, l’incidente si è verificato durante il transito in una curva; l’auto di Petrucci è uscita di strada, finendo in un dirupo alto 7/8 metri. L’elicottero è stato utilizzato per trasportare il presidente della Federbasket all’ospedale San Camillo, mentre la moglie è stata portata al Policlinico Tor Vergata.
La coppia viaggiava da Roma verso Valmontone, un comune di 15mila abitanti situato alle porte della capitale. Petrucci, 79 anni, ha ricoperto la carica di presidente del Coni e commissario straordinario della Figc.
Secondo le informazioni attuali, entrambi non sembrano essere in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente, per i rilievi, sono presenti i carabinieri del Radiomobile di Colleferro e della stazione di Valmontone.