Cinema e Film

Sei nell’anima: Il biopic su Gianna Nannini

Il biopic Netflix 'Sei nell'anima' racconta la vita e la carriera di Gianna Nannini, dalla sua infanzia alla consacrazione nel 1983. Letizia Toni interpreta la protagonista. Disponibile su Netflix dal 2 maggio 2024.

Sei nell’anima: Il biopic su Gianna Nannini

Il nuovo biopic Netflix dedicato all’icona del rock femminile italiano Gianna Nannini si intitola “Sei nell’anima”. Diretto da Cinzia TH Torrini e con Letizia Toni nel ruolo principale, il film ripercorre le tappe salienti della vita e della carriera della rocker toscana, partendo dall’infanzia fino alla consacrazione e alla svolta che ha segnato la sua carriera.

La trama di “Sei nell’anima” racconta la storia di Gianna Nannini, una delle voci più incisive e rinomate della musica italiana. Il film si concentra su tre decenni della sua vita, partendo dalle radici della sua infanzia e della sua carriera, fino al momento cruciale del 1983, considerato come la sua vera nascita. Il pubblico viene condotto in un viaggio dentro la vita e la mente creativa di un’artista unica, rivoluzionaria e in continua ricerca di ispirazione e trasformazione, che ha fatto della musica e della libertà il suo manifesto.

Nel cast di “Sei nell’anima” troviamo l’attrice toscana Letizia Toni nel ruolo di Gianna Nannini, affiancata da Selene Caramazza, Maurizio Lombardi e Stefano Rossi Giordani. Tra i volti noti del cast spicca anche la presenza della conduttrice Andrea Delogu, che interpreta una giovane Mara Maionchi nel film.

Il film sarà disponibile su Netflix a partire dal 2 maggio 2024 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.