Notizie

Rischio incendi: biciclette elettriche a Londra

Incidente a Londra con bicicletta esplosa. Aumento incendi elettrici preoccupante. Sicurezza e provenienza fondamentali per evitare rischi.

Rischio incendi: biciclette elettriche a Londra

Una bicicletta è esplosa alla stazione ferroviaria di Sutton, a Londra, durante l’ora di punta, come riportato dalla Bbc. L’incidente ha destato preoccupazione, poiché il proprietario aveva acquistato l’e-bike da un mercato online quattro mesi prima e non aveva riscontrato problemi fino a quel momento. Nigel McLachlan, l’ufficiale della stazione, ha sottolineato l’importanza di acquistare prodotti simili da venditori affidabili per conoscere appieno la loro storia. Acquistare articoli su mercati online comporta il rischio che vengano venduti senza la batteria e il caricabatterie corretti, aumentando il pericolo di incendi devastanti.

Secondo la Bbc, gli incendi di biciclette elettriche e scooter rappresentano uno dei rischi di incendio in più rapida crescita a Londra. Le statistiche indicano che nel 2024 si sono verificati almeno 40 casi di questo genere. Questo dato allarmante evidenzia la necessità di prestare maggiore attenzione alla sicurezza e alla provenienza dei mezzi elettrici acquistati, per evitare incidenti potenzialmente pericolosi.