Panico a Trastevere: uomo armato in fuga
Caccia all'uomo nel cuore di Roma
Nel quartiere Trastevere di Roma, ieri, mercoledì 10 aprile, è scoppiato il panico a causa di un ragazzo armato di fucile che si aggirava per le strade. L’allarme è stato lanciato dopo una chiamata al numero unico per le emergenze nel primo pomeriggio. La polizia è intervenuta immediatamente in piazza della Scala, nel cuore del centro storico, ma non ha trovato traccia dell’uomo armato.
Le telecamere di videosorveglianza hanno catturato l’uomo in tuta nera mentre maneggiava il fucile, dando l’impressione di volerlo caricare. Nonostante le ricerche nel pomeriggio, l’uomo non è stato rintracciato. Le immagini acquisite hanno permesso di seguirlo fino a un certo punto, registrandolo anche in via della Lungara e nei pressi dell’università John Cabot.
Al momento, non sembrano esserci minacce dirette da parte dell’uomo armato. Gli agenti stanno continuando gli accertamenti e ascoltando testimoni per cercare di individuarlo e chiarire la situazione. La possibilità che si trattasse di un’arma da softair o di plastica, ma comunque pericolosa, non è esclusa dalle indagini.