Tragedia al concerto dei Subsonica: morto uomo per caduta dalle scale
Diverbio durante evento musicale porta a morte tragica
Sulla tragedia avvenuta durante il concerto dei Subsonica al Mandela Forum sono ancora molti dettagli da chiarire. Un diverbio che ha portato a una colluttazione, seguita dalla caduta dalle scale, che ha purtroppo causato la morte di Antonio Morra, 47 anni, originario di Potenza ma residente a Pistoia. L’uomo, che era presente al concerto insieme alla moglie, lascia due figli, un bambino di 6 anni e una bambina di 2.
La tragedia si è consumata sul retro del Mandela Forum, vicino alle scale di uscita, subito dopo la fine del concerto. Secondo la ricostruzione dei fatti, Morra si trovava sulle scale esterne del palazzetto, sul lato di viale Malta, quando un gruppo di nove persone sarebbe giunto alle sue spalle. Si tratterebbe di addetti al montaggio e smontaggio delle attrezzature del concerto. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso un uomo che ha aggredito la vittima, colpendola alle spalle. Morra è quindi caduto dalle scale, battendo violentemente la testa a terra. Soccorso immediatamente, il 47enne è stato trasportato all’ospedale fiorentino di Careggi, ma purtroppo il trauma cranico causato dalla caduta è stato fatale.
Le autorità hanno acquisito le immagini delle telecamere interne e stanno interrogando i testimoni presenti sul luogo, inclusi alcuni operai che erano al lavoro in quel momento. L’aggressione sarebbe avvenuta davanti alla moglie della vittima, che si trova attualmente in uno stato di shock.
È ancora da chiarire a chi appartenga e quale ruolo abbia avuto il coltello trovato dalla polizia e menzionato da alcuni dei testimoni, secondo i quali l’arma sarebbe emersa durante la lite. È stata disposta un’autopsia urgente sul corpo del 47enne, che verrà eseguita domani, 13 aprile, nel reparto di medicina legale dell’ospedale fiorentino.
I Subsonica hanno espresso il loro cordoglio su Instagram, dichiarando: “Siamo costernati e profondamente addolorati. Siamo vicini ai familiari delle persone coinvolte in questo momento molto difficile.”