Tragedia sulla statale 126: morta donna in incidente stradale
Scontro tra veicoli alle porte di Sant'Antioco
Rosalba Piscedda, una donna di 65 anni originaria di San Giovanni Suergiu nel Sud Sardegna, è deceduta ieri in un incidente stradale avvenuto alle porte di Sant’Antioco lungo la statale 126, nei pressi della laguna. L’incidente ha coinvolto una Opel Corsa con a bordo la vittima e la figlia di 40 anni, che si è scontrata con una camionetta dei vigili del fuoco, coinvolgendo anche una Bmw Station wagon.
La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di accertamenti, ma si ipotizza che possa essere stato causato da un sorpasso azzardato della Bmw Station wagon. La donna deceduta si trovava a bordo della Opel Corsa insieme alla figlia, ex consigliera comunale di San Giovanni Suergiu, che è rimasta ferita ma non in pericolo di vita.
L’impatto è stato devastante: la camionetta del 115, con due operatori a bordo, è uscita di strada insieme alla Opel Corsa, ribaltandosi e finendo sopra l’auto con madre e figlia a bordo. Rosalba Piscedda è purtroppo deceduta sul colpo, mentre la figlia e i due vigili del fuoco sono rimasti feriti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le ambulanze del 118 e l’elisoccorso, trasportando i feriti agli ospedali Sirai di Carbonia e al Brotzu. Fortunatamente, i due vigili del fuoco hanno riportato solo lievi contusioni.
La sindaca Elvira Usai, che conosceva bene la famiglia di Rosalba Piscedda, ha dichiarato: “La figlia Romina è stata una delle mie consigliere comunali durante la prima legislatura. Sono profondamente addolorata e scossa per quanto accaduto.”