Polemiche su Elisabetta Viviani e la sua esibizione di Heidi a I Migliori Anni
Le reazioni degli utenti sui social e le critiche all'interpretazione della celebre sigla
Nella seconda puntata de I Migliori Anni, trasmessa su Rai1 sabato 13 aprile e condotta da Carlo Conti, è stata ospite in studio Elisabetta Viviani. Dopo tanto tempo, l’artista si è esibita cantando la sigla di uno dei cartoni animati più celebri al mondo: Heidi.
La performance ha generato polemiche sui social per l’interpretazione del brano da parte di Viviani, che sembrava non essere adeguatamente preparata. Si è discusso se fosse dovuto all’emozione o se l’artista avesse perso la sua voce. Vediamo insieme cosa è accaduto durante la diretta e le reazioni degli utenti su X (ex Twitter).
Elisabetta Viviani è entrata in scena indossando un completo nero con paillettes, che non ha convinto appieno il pubblico a casa. Tuttavia, non le mancava la grinta, soprattutto nel tentativo di coinvolgere il pubblico battendo le mani. Visibilmente emozionata per l’opportunità di esibirsi sul palco, Viviani ha avuto qualche incertezza fin dall’inizio della performance. Il principale problema è stato il modo in cui ha interpretato il brano, poiché la sua voce non ha espresso appieno le sue potenzialità.
La performance di Viviani ha suscitato perplessità non tanto per l’esibizione in sé, che con il suo entusiasmo è riuscita a coinvolgere e far dimenticare le imperfezioni, ma per il fatto che la Rai abbia mostrato per diversi secondi lo “scalda pubblico” mentre costringeva tutto lo studio ad alzarsi in piedi durante l’evento. “Almeno abbiate la decenza di non inquadrare lo ‘scalda pubblico’ che li costringe ad alzarsi in piedi. Spettacolo desolante”, ha commentato un utente sui social.
Nel frattempo, su X, non sono mancate le critiche degli utenti nei confronti di Elisabetta Viviani e della sua esibizione su Rai1. Alcuni commenti recitavano: “Sembra me quando canto sotto la doccia”, “Forse la canto meglio io”, “Ok cantare live, benissimo, ma allenarsi un po’ pareva brutto?” e “Elisabetta Viviani sta a Heidi come Mal sta a Furia”. Altri hanno criticato anche l’abito indossato dall’artista: “Canta Heidi vestita come una pattinatrice su ghiaccio anni ’80” oppure “Chi l’ha vestita è già in questura sotto interrogatorio, vero?”