Gossip

Tensioni in Medio Oriente: reazioni dello spettacolo

Le dichiarazioni di Sabrina Ferilli, Antonella Clerici e altri personaggi famosi sull'escalation bellica

Tensioni in Medio Oriente: reazioni dello spettacolo

Le tensioni in Medio Oriente si fanno sempre più palpabili. L’attacco contro Israele, avvenuto ieri sera per mano dell’Iran dopo il bombardamento del consolato iraniano a Damasco, in Siria, ha scatenato timori di una possibile escalation bellica che potrebbe coinvolgere l’intero pianeta.

La reazione dell’attrice Sabrina Ferilli, nota per il suo impegno sul fronte socio-politico, non si è fatta attendere. Attraverso un post su Instagram, ha espresso il suo scetticismo riguardo alle aspettative di pace dopo l’attacco israeliano all’ambasciata iraniana: “Avendo Israele attaccato l’ambasciata iraniana, dubito che ci si aspettasse in cambio fiori e cioccolatini. E ora i gran buffoni del mondo si fingono allarmati e preoccupati. Loro? Figuriamoci noi”. Un messaggio condiviso tra le storie, forse per evitare polemiche e discussioni accese tra i suoi follower, data la delicatezza della situazione.

Non solo Sabrina Ferilli si è espressa in merito. Diversi personaggi del mondo dello spettacolo hanno manifestato la loro preoccupazione. Antonella Clerici ha parlato di “venti di guerra” e di ore drammatiche, evidenziando la paura per il futuro prossimo. Alessandro Gassman, invece, ha fatto un’analisi precisa, invocando la pace e citando una serie di leader mondiali coinvolti nella situazione attuale.

Anche Andrea Dianetti si è mostrato preoccupato, chiedendosi come sia possibile rimanere sereni di fronte a una situazione così tesa: “Come cazzarola fate a stare così sereni stasera… Va bene svagarsi e parlare d’altro, ma qui stiamo rischiando la guerra vera”.

ferilli iran
Sabrina Ferilli su Instagram