Cronaca

Tragedia a Aprica: anziana trovata morta, marito denutrito

Figlio indagato per abbandono di incapace e occultamento di cadavere

Tragedia a Aprica: anziana trovata morta, marito denutrito

Anna Maria Squarza, una donna di 91 anni, è stata trovata morta nel suo letto a Aprica, in provincia di Sondrio. Accanto a lei giaceva il marito, della stessa età, denutrito e con una gamba gravemente infetta. Non è chiaro da quanto tempo si trovassero in quelle condizioni. Il figlio, un uomo sessantenne, è stato indagato per abbandono di incapace e occultamento di cadavere.

La tragica vicenda è stata scoperta dai vicini, preoccupati per l’assenza prolungata degli anziani e per l’odore nauseabondo proveniente dall’appartamento. Hanno allertato i soccorsi, che insieme ai carabinieri si sono recati sul posto. Il figlio ha inizialmente tentato di negare l’accesso agli agenti, ma una volta entrati è emersa la terribile situazione: la donna senza vita sul letto, coperta da un lenzuolo, e l’uomo in condizioni critiche.

L’uomo anziano è stato trasportato in ospedale e successivamente probabilmente verrà trasferito in una struttura residenziale. Il figlio, dopo essere stato interrogato, è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Sondrio. È prevista l’autopsia sul corpo della donna per chiarire le cause del decesso.

La famiglia, originaria di Verona, aveva preso in affitto l’appartamento durante il periodo del Covid e non si era più spostata. Il figlio, disoccupato, dovrà ora rendere conto di quanto accaduto e delle sue responsabilità.

Staff
  • PublishedApril 14, 2024