Tv e Spettacolo

Amadeus rifiuta la conduzione di Sanremo 2025: chi sarà il successore?

Il futuro del Festival della canzone italiana in bilico dopo l'addio dell'artista

Amadeus rifiuta la conduzione di Sanremo 2025: chi sarà il successore?

Nessuno si aspettava che Amadeus rifiutasse l’offerta della Rai per condurre Sanremo nel 2025. Dopo il grande successo delle ultime cinque edizioni, la decisione dell’artista di lasciare la conduzione del Festival della canzone italiana ha sorpreso tutti. Il suo contratto con la Rai scadrà ad agosto 2024 e non sarà rinnovato. Sebbene le voci circolassero da giorni, solo oggi, 15 aprile, è arrivata la conferma ufficiale, dando il via al dibattito sul prossimo direttore artistico di Sanremo.

Il successore di Amadeus si troverà di fronte a una sfida impegnativa. Secondo le previsioni dei bookmakers, ci sono due favoriti per il ruolo: Carlo Conti, già presente all’Ariston tra il 2015 e il 2017, quotato a 2,75 su Planetwin365, e Paolo Bonolis, anch’egli quotato a 2,75 da Snai e in forte ascesa nelle ultime ore. Bonolis, in merito alla possibilità di tornare sul palco di Sanremo, ha dichiarato di essere aperto all’idea, ma di sentire che potrebbe essere il momento di dedicarsi ad altre attività, considerando la sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo.

Secondo le scommesse, è improbabile che Alessandro Cattelan conduca Sanremo nel 2025, con una quota di 5,50, seguito da Stefano Di Martino a 6,50. Maria De Filippi è considerata una candidata più distante, quotata a 10, mentre Milly Carlucci si trova a 15 volte la posta.

Carlo Conti ha commentato l’addio di Amadeus, affermando che ha preso la decisione dopo una lunga riflessione. Anche Fabio Fazio ha rotto il silenzio e ha espresso il suo pensiero sull’addio di Amadeus alla Rai.

Staff
  • PublishedApril 15, 2024