Truffa nel Siracusano: Agente di Commercio Denunciato
Scoperta frode di notevole entità a Buccheri
Una truffa di notevole entità è stata scoperta a Buccheri, nel Siracusano, dai carabinieri che hanno denunciato un agente di commercio di 29 anni. I fatti risalgono al 2022, quando il titolare di un supermercato ha iniziato a sospettare che i prodotti acquistati dal suo fornitore di fiducia non corrispondessero alle quantità fatturate. Questo sospetto ha portato alla denuncia e all’avvio delle indagini da parte delle autorità competenti.
Durante le indagini è emerso che la merce registrata sulle bolle di accompagnamento e sulle fatture di vendita risultava essere superiore a quella effettivamente consegnata. I carabinieri hanno chiarito che l’azienda fornitrice non era coinvolta nella vicenda: le merci fatturate corrispondevano a quelle spedite, ma sembrava che i prodotti fossero stati “trattenuti” dal rappresentante di commercio per poi essere rivenduti sul mercato nero.
Il danno causato da questa frode è stato quantificato in oltre 15mila euro. Di conseguenza, l’agente è stato denunciato per truffa, in quanto si è accertato che ha agito in modo fraudolento appropriandosi di merce destinata al supermercato per venderla illegalmente altrove.