Cronaca

Addio a Fabio Trentin: tra rugby e architettura, il ricordo di un talento poliedrico

L'omaggio di Alba Parietti e la testimonianza di un'amicizia speciale

Addio a Fabio Trentin: tra rugby e architettura, il ricordo di un talento poliedrico

Fabio Trentin, ex giocatore di rugby e affermato architetto con uno studio a Milano, è deceduto all’età di 65 anni. Nato a Padova nel 1958, Trentin ha iniziato la sua carriera sportiva negli anni ’70 nel Petrarca, storico club di rugby padovano, per poi vestire la maglia della Nazionale per cinque volte tra il 1979 e il 1981. Dopo aver chiuso il capitolo del rugby, si è laureato in architettura a Vicenza nel 1983 e ha aperto il suo studio professionale a Milano due anni dopo.

La sua firma è presente in numerosi progetti in tutta Italia, che vanno dalle abitazioni private ai negozi, passando per loft esclusivi a Milano e ville in Sardegna. Una delle massime preferite di Trentin era: “Gli architetti sono fatti per essere amati, non per essere capiti”, lasciata come testimonianza sul suo sito ufficiale insieme alla sua firma.

Fabio Trentin, che da tempo combatteva contro una malattia, ci ha lasciati recentemente. Tra coloro che lo hanno ricordato con affetto c’è Alba Parietti, che ha condiviso un lungo post su Instagram in suo onore.

La frase che compare sul sito di Fabio Trentin
La frase che compare sul sito di Fabio Trentin

La showgirl ha espresso il suo dolore per la perdita dell’amico, ricordando i momenti trascorsi insieme tra Padova, Cortina e Milano. Parietti ha descritto Trentin come una persona divertente, profonda, amica, generosa e presente, sottolineando la sua versatilità tra allegria e serietà. Ha ricordato con affetto i momenti condivisi, la sua abilità nel prendere in giro gli altri con ironia e affetto, e la sua presenza costante nella vita dei suoi amici.

Il messaggio di addio per Fabio Trentin-2
Il messaggio di addio per Fabio Trentin

La conduttrice tv ha concluso il suo omaggio a Trentin sottolineando la tristezza per la sua prematura scomparsa e l’importanza dell’amicizia che li ha legati nel corso degli anni. Fabio Trentin sarà ricordato con affetto e rimpianto da coloro che lo hanno conosciuto e amato.

Staff
  • PublishedApril 16, 2024