Tv e Spettacolo

Amadeus lascia la Rai: tensioni e commenti del CEO

Le reazioni e le prospettive sul futuro dopo l'addio del conduttore

Amadeus lascia la Rai: tensioni e commenti del CEO

Amadeus ha deciso di lasciare la Rai, e sebbene sia stata prestata molta attenzione da entrambe le parti – il conduttore e i vertici della tv pubblica – a non sollevare polemiche, è evidente che dietro questa decisione possano esserci rapporti tesi e ormai compromessi. È innegabile che sia impossibile contrastare una scelta di vita.

Il CEO della Rai, Roberto Sergio, ha commentato su Facebook l’addio di Amadeus, rispondendo a vari commenti sotto uno dei suoi post. Ha salutato il conduttore uscente con un “buona vita Ama e arrivederci!”, accompagnato da una foto che li ritrae abbracciati. Ad un follower che ha definito l’addio come una “grande fuga”, l’Ad ha risposto: “Caro amico, dissento”. Di fronte ad un’altra replica che sottolineava la presenza di molti talenti contrattualizzati con la Rai, Sergio ha argomentato: “Vero. Ma faccio fatica a fare la lista infinita di talent, conduttori, giornalisti contrattualizzati con Rai ed in molti casi rinnovati proprio in quest’ultimo anno”. Questo concetto è stato ribadito anche in un successivo post dedicato ai 70 anni della televisione, in cui Sergio ha sottolineato il ruolo della Rai come leader del mercato radiotelevisivo italiano.

Ad un follower che ha chiesto cosa ne pensasse del futuro di Flavio Insinna nella Rai, Sergio ha risposto sperando che rimanga nella squadra. Infine, c’è stata una frecciatina riguardo agli orari prolungati a cui Amadeus aveva abituato il pubblico. Di fronte al commento su una fiction che inizia alle 21:47, qualcuno ha fatto notare che sembrava uno scandalo, ma la risposta è stata decisa: “Ormai puoi vedere tutto su RaiPlay quando vuoi comodamente”.

Staff
  • PublishedApril 16, 2024