Incendio doloso al distributore di benzina a Ravenna
Folle gesto evitato grazie all'intervento celere delle forze dell'ordine
Una tragedia è stata sfiorata a Ravenna in seguito a momenti di follia avvenuti poco prima delle 11 di oggi, martedì 16 aprile, al distributore di benzina situato all’angolo tra piazza Caduti sul Lavoro e via Tommaso Gulli, non lontano da via Trieste. Un uomo, per motivi ancora da chiarire, ha appiccato un incendio utilizzando la benzina di una delle pompe di servizio. Un video che circola sui social media mostra l’uomo che, in un gesto folle, prima cosparge l’area di benzina utilizzando una delle pompe del distributore e poi dà fuoco, allontanandosi.
Fortunatamente, il disastro è stato evitato grazie all’intervento tempestivo del gestore del distributore e di alcune persone presenti sul posto che hanno limitato i danni. Sul luogo sono intervenuti immediatamente vigili del fuoco, carabinieri, polizia di Stato e polizia locale di Ravenna. L’uomo responsabile è stato fermato e condotto in caserma dai militari per chiarire le motivazioni del suo gesto.
Per precauzione, sono intervenuti anche i soccorritori del 118. Il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, ha espresso un sentito ringraziamento per l’intervento celere dei carabinieri e dei vigili del fuoco che hanno prontamente messo in sicurezza l’impianto, e alla polizia locale che ha gestito il traffico, evitando conseguenze drammatiche. Un ringraziamento è stato rivolto anche ai cittadini che, accorgendosi dell’accaduto, hanno allertato le forze dell’ordine.