Sport

Freccia Vallone 2024: Anteprima e Favoriti della Corsa nelle Ardenne

Tutto quello che c'è da sapere sulla 88esima edizione della Freccia Vallone

Freccia Vallone 2024: Anteprima e Favoriti della Corsa nelle Ardenne

Nel mese di aprile, gli appassionati di ciclismo hanno un nuovo appuntamento imperdibile con la 88esima edizione della Freccia Vallone, che si tiene oggi, mercoledì 17 aprile. Questa prestigiosa corsa di un giorno si svolge nelle Ardenne e si estende per 198,6 km. Dopo la spettacolare vittoria in volata di Pidcock su Jirschi e Benoot all’Amstel Gold Race, l’attenzione si sposta ora su questa gara che avrà il suo momento clou sul Muro d’Huy, un tratto di 1,3 km con una pendenza media del 9,6%. Il caratteristico finale si snoda su un circuito che i ciclisti affronteranno per tre volte.

La Freccia Vallone 2024 vede l’assenza di Van Der Poel e Tajdej Pogacar, che torneranno in sella domenica 21 aprile per la Liegi-Bastogne-Liegi, completando così il Trittico delle Ardenne. Tra i favoriti di quest’anno ci sono Matias Skjelmose, secondo classificato lo scorso anno, insieme a Marc Hirsch, Juan Ayuso e Dylan Teuns. Tra gli italiani in gara troviamo Davide Formolo, Lorenzo Rota, Simone Velasco, Andrea Bagioli e Matteo Sobrero.

Per quanto riguarda la trasmissione televisiva della Freccia Vallone 2024, l’evento sarà trasmesso in chiaro su Raisport e in streaming gratuito su Raiplay a partire dalle ore 14.25. Gli abbonati potranno seguire la gara su Eurosport 1, canale 210 di Sky, e in streaming su Discovery Plus e Dazn dalle ore 11.35. L’arrivo è previsto tra le 16.10 e le 16:35.

Il calendario del ciclismo del 2024 offre una serie di appuntamenti imperdibili, tra cui le Classiche, il Giro d’Italia e il Tour de France, che appassioneranno gli amanti di questo sport in tutto il mondo.

Staff
  • PublishedApril 17, 2024