Tv e Spettacolo

Misteri e casi irrisolti: le storie di Chi l’ha visto?

Drammi e misteri svelati nella nuova puntata del programma di Federica Sciarelli

Misteri e casi irrisolti: le storie di Chi l’ha visto?

Nella serata di oggi, mercoledì 17 aprile, Rai 3 trasmetterà una nuova puntata di “Chi l’ha visto?” a partire dalle 21.20. Federica Sciarelli si concentrerà su diversi casi, offrendo spazio anche ad appelli, richieste di aiuto e segnalazioni di persone in difficoltà, con l’obiettivo di fornire supporto a chi ne ha bisogno.

Uno dei casi trattati sarà l’omicidio di Valeria Pandolfo, una donna di 40 anni avvenuto a Prata Sannita nel maggio 2021. Il fidanzato di Valeria, Marcus, è stato accusato di stalking nei confronti della madre della vittima, con minacce esplicite tramite messaggi audio. Sorgono sospetti sulle circostanze della morte di Valeria, con indagini in corso per omicidio. La madre della vittima cerca la verità sull’ora del decesso e si ipotizza che Marcus possa aver avvelenato Valeria con del veleno per topi. Marcus, dopo aver scritto in una chat di aver ucciso Valeria, ora afferma che si trattava solo di uno scherzo, suscitando sconcerto tra familiari e amici della vittima.

Un altro caso affrontato sarà quello di Luca Ventre, imprenditore italiano di 35 anni deceduto il 1 gennaio 2021 a Montevideo in seguito a un incidente all’Ambasciata italiana. Luca, che era entrato nel cortile dell’Ambasciata per chiedere aiuto, è stato trattenuto a terra da un poliziotto uruguaiano per circa 20 minuti, causandone la morte. Le telecamere di videosorveglianza hanno registrato l’accaduto, suscitando indignazione in Italia. Le circostanze che hanno portato alla morte di Luca sono ancora da chiarire.

Infine, verrà trattato il caso di Gianfranco Bonzi, un portiere di 59 anni scomparso il 23 marzo. Prima della scomparsa, Bonzi aveva menzionato su Facebook una delusione amorosa che lo aveva spinto a compiere un gesto estremo. Si ipotizza che Bonzi possa essere caduto vittima di una truffa romantica, ricevendo messaggi da un falso profilo che si fingeva essere la popstar Dua Lipa. Le chat mostrate in televisione rivelano che l’uomo si riferiva a questa persona come “amore mio” e potrebbe aver inviato denaro.

Non perdere la nuova puntata di “Chi l’ha visto?” in onda stasera su Rai 3 a partire dalle 21.20. Il programma sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay, sia in diretta che on demand.

Staff
  • PublishedApril 17, 2024