Vanina – Un vicequestore a Catania: Intrighi e scelte di cuore nella finale della prima stagione
La protagonista Vanina alle prese con nuove indagini e tormenti personali in una puntata ricca di colpi di scena.
La prima stagione di “Vanina – Un vicequestore a Catania” si conclude oggi, mercoledì 17 aprile, su Canale 5 alle 21.30. La serie televisiva, con Giusy Buscemi nel ruolo principale, vede la protagonista alle prese con nuove indagini, tormenti legati alla morte del padre e scelte di cuore di grande importanza.
Nell’ultima puntata intitolata “La salita dei saponari”, Vanina torna da Palermo con un senso di sconfitta poiché l’assassino di suo padre riesce a sfuggire alla cattura. Tuttavia, il suo impegno investigativo la porta ad affrontare la morte di Esteban Torres, un esule cubano coinvolto in loschi affari a Catania e legato sentimentalmente a una ragazza del luogo, deceduta in circostanze misteriose. Le indagini suggeriscono il coinvolgimento di Torres in attività illegali, facendo sospettare che il suo omicidio sia stato orchestrato da uno dei clan locali.
La trama si complica ulteriormente con il dilemma sentimentale di Vanina, chiamata a scegliere tra Paolo Malfitano e Manfredi Monterreale. Nonostante la vicinanza con quest’ultimo, che si rivela un valido supporto nelle indagini, la situazione con Paolo non può essere trascurata. Altri personaggi come l’avvocato Giuli De Rosa e l’agente Salvatore Lo Faro contribuiscono a rendere la vicenda ancora più avvincente.
La miniserie, tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia, è scritta dalla stessa autrice insieme a Leonardo Marini e diretta da Davide Marengo. Il cast include, oltre a Giusy Buscemi, attori come Giorgio Marchesi, Corrado Fortuna, Paola Giannini e molti altri.
La quarta e ultima puntata di “Vanina – Un vicequestore a Catania” va in onda stasera su Canale 5 alle 21.30. Gli episodi sono disponibili anche in live streaming e on demand su Mediaset Infinity.