Nothing presenta i nuovi auricolari wireless Ear e Ear (a)
La terza generazione con design iconico e prestazioni avanzate
Nothing ha presentato oggi due nuovi auricolari wireless: Nothing Ear e Nothing Ear (a). La terza generazione delle cuffie del marchio inglese si distingue in due modelli differenti: gli auricolari Nothing Ear, pensati per gli audiofili alla ricerca della massima qualità del suono, e i Nothing Ear (a), di fascia inferiore ma dotati di avanzate funzionalità come la cancellazione attiva del rumore e l’audio ad alta risoluzione.
Le cuffie Nothing Ear mantengono l’iconico design semitrasparente degli auricolari Nothing e la stessa forma dei precedenti Ear (2). All’interno, sono stati apportati importanti aggiornamenti, come il nuovo driver dinamico da 11 mm realizzato con materiali pregiati per offrire un suono più autentico, inclusa una membrana in ceramica per alti più nitidi. Il design a doppia camera è stato migliorato con due prese d’aria aggiuntive per un suono più chiaro rispetto a Ear (2).
Le Ear supportano i codec LHDC 5.0 e LDAC per lo streaming ad alta risoluzione tramite Bluetooth, raggiungendo fino a 1 Mbps, 24 bit/192 kHz con LHDC 5.0 e fino a 990 kbps, 24 bit/96 kHz con LDAC. La cancellazione del rumore delle Ear è quasi il doppio rispetto a Ear (2), e la batteria più capiente offre una durata superiore del 25%: 40,5 ore con la custodia di ricarica o 8,5 ore di riproduzione continua, con dieci minuti di ricarica rapida che garantiscono dieci ore di ascolto. Inoltre, supportano la ricarica wireless a 2,5W e la tecnologia Clear Voice 3.
Passando agli auricolari di fascia inferiore, Nothing Ear (a) conservano gli elementi trasparenti distintivi del marchio, ma con un nuovo design per auricolari e custodia. Sono disponibili anche in un inedito colore giallo, diverso dal tradizionale bianco e nero. Equipaggiati con un driver più semplice, mantengono il sistema di soppressione del rumore delle Ear, sono certificati Hi-Res Audio e compatibili con il codec LDAC per trasmissioni ad alta risoluzione via Bluetooth.
La batteria da 500 mAh nella custodia e da 46 mAh in ciascun auricolare di Ear (a) offre fino a 42,5 ore di riproduzione musicale, con la possibilità di ricarica rapida: dieci minuti di carica garantiscono dieci ore di ascolto. Inoltre, Nothing ha integrato ChatGPT negli auricolari e nei suoi smartphone per offrire agli utenti un accesso immediato a questa tecnologia.
Ear e Ear (a) sono già disponibili per l’acquisto rispettivamente a 149 euro e 99 euro su nothing.tech.
Per quanto riguarda il Nothing Phone (2a), è stato apprezzato per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo e lo stile inconfondibile.