La rivoluzione televisiva: nuovi volti e misteri sul futuro della programmazione
Amadeus, Geppi Cucciari e Lilli Gruber: anticipazioni e colpi di scena
Venti di cambiamento stanno soffiando sulla televisione italiana e la rete Nove si prepara ad accoglierli a braccia aperte. La fusione tra Warner Bros. e Discovery ha reso la rete un punto di riferimento per conduttori e giornalisti di spicco, che stanno migrando da importanti emittenti con contratti milionari. Tra i nuovi arrivi spicca Amadeus, pronto a debuttare la prossima stagione con un preserale e due programmi in prima serata, ma sembra che non sarà l’unico volto nuovo ad arricchire la programmazione. Il corteggiamento di altri talenti è in corso, e Geppi Cucciari cerca di svelare qualche dettaglio durante una chiacchierata con Lilli Gruber, ospite di “Splendida Cornice” su Rai 3 ieri sera.
L’incontro tra le due donne inizia in modo informale, con Cucciari che pone a Gruber una domanda intrigante: “C’è qualcuno che vorresti avere come ospite nel tuo programma e che finora ti è sfuggito?” La giornalista risponde con un sorriso imbarazzato: “Sì, ci sono molte persone che mi piacerebbe avere al mio tavolo. Uno di loro è stato l’ex presidente Barack Obama, un uomo bello e molto intelligente. Purtroppo, per ora, solo a distanza.”
La conduttrice non perde l’occasione per scherzare: “A distanza? Ma cosa intendi, Lilli?” Gruber, visibilmente imbarazzata, risponde: “Beh, sai, tra Otto e Mezzo e il Nove, sono passati solo un attimo. Mi sono arrivate molte offerte, ma non posso svelare nulla in televisione. Devo mantenere il mistero.”
La curiosità di Cucciari non si placa: “Quante offerte hai ricevuto? Ti hanno tentato con proposte allettanti per portarti altrove?” La risposta di Gruber è decisa: “Non posso certo rivelare i dettagli in diretta. Ma ora mi scuso, devo bere un po’ d’acqua.” Un sipario di mistero si abbassa sulla possibile corte che La7 potrebbe ricevere da altre emittenti, mentre il pubblico resta in attesa di nuovi colpi di scena nel mondo della televisione italiana.