La vittoria della Fiorentina e il gesto dell’allenatore Italiano
Emozioni e polemiche: il presunto bacio di Italiano alla giornalista
La vittoria della Fiorentina sul Viktoria Plzen ha fatto parlare di sé per l’esultanza dell’allenatore Vincenzo Italiano. Dopo lo 0-0 in Repubblica Ceca, il 2-0 al ritorno allo stadio Franchi ha emozionato non solo i tifosi viola, ma anche lo stesso Italiano. Il momento di gioia ha spinto l’allenatore a correre verso la bordocampista di Sky, Vanessa Leonardi, per condividere un gesto che è stato interpretato da molti come un bacio.
Il gesto è avvenuto quando la Fiorentina aveva ormai in pugno la partita e la qualificazione. Nelle riprese si vede chiaramente Italiano chinarsi verso la giornalista di Sky Sport e avvicinarsi molto a lei, che era coperta da un piumino con cappuccio. Non è stato possibile capire appieno cosa sia successo tra i due, se si sia trattato di un bacio sulla guancia o sulla bocca, ma la seconda opzione sembra essere la più plausibile al momento.
Un altro aspetto che ha suscitato interesse è che entrambi, Italiano e Leonardi, risultano essere sposati: l’allenatore con Raffaella, di cui non si hanno ulteriori dettagli, e la giornalista con il collega e telecronista sportivo Maurizio Compagnoni.