Tragico incidente stradale nel Piemonte: due turiste tedesche perdono la vita
Un viaggio di nozze finito in tragedia a Vezza d'Alba
Un tragico incidente stradale ha scosso il Piemonte, coinvolgendo due coppie di amici in viaggio di nozze per festeggiare il matrimonio di due di loro. Le vittime, due turiste tedesche di 32 e 35 anni, hanno perso la vita nel violento schianto avvenuto a Vezza d’Alba, in provincia di Cuneo.
L’incidente si è verificato mercoledì pomeriggio, quando un’Audi A5 è uscita di strada, sfondando una siepe e proiettandosi per decine di metri fino al cortile di una casa privata. Durante la folle corsa, l’auto ha abbattuto tutto ciò che si trovava sulla sua strada, colpendo violentemente un albero e lasciando lunghe tracce di frenata sull’asfalto.
Il conducente dell’auto, un tedesco di 36 anni, è stato arrestato per omicidio stradale aggravato a causa del suo tasso alcolemico di 1,7 grammi per litro, oltre tre volte il limite consentito per legge. Inizialmente ricoverato in condizioni non gravi all’ospedale di Verduno, è ora detenuto nel carcere di Asti. Un altro passeggero, un 36enne di origini afghane, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santa Croce di Cuneo.
Le mogli dei due passeggeri, che viaggiavano sui sedili posteriori della berlina, hanno perso la vita nell’impatto, perdendo la vita sul colpo. Questo tragico evento solleva interrogativi sulle cause degli incidenti stradali e sulle ragioni per cui le donne sono più a rischio di restare intrappolate in situazioni simili.