Tv Talk: Cambio di Conduzione in Vista?
Massimo Bernardini potrebbe non condurre la prossima edizione del celebre programma televisivo Rai3
La Rai è attualmente attraversata da un vento di cambiamento che potrebbe coinvolgere anche il celebre programma Tv Talk condotto da Massimo Bernardini su Rai3. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Giuseppe Candela su Dagospia, sembra che il giornalista, ideatore del format nel lontano 2001 e conduttore da allora, potrebbe non essere più al timone della prossima edizione. Si legge nell’articolo di Dago che Massimo Bernardini, salvo sorprese, non sarà alla guida del prossimo appuntamento fisso del sabato pomeriggio dedicato al mondo della televisione.
Il programma, nato nel 2001 con il titolo “Il Grande Talk” su Sat2000 per poi essere realizzato in collaborazione con Rai Educational, sembra destinato a un cambio di conduzione inaspettato. La notizia della partenza di Bernardini, che compirà 69 anni il prossimo luglio, ha destato preoccupazione per la scelta del futuro conduttore o conduttrice. Chi sarà all’altezza del compito?
Al momento, il diretto interessato non ha commentato il retroscena. Massimo Bernardini, esperto di dinamiche televisive e non solo, ha avuto una carriera poliedrica che lo ha visto impegnato anche nel campo della musica negli anni ottanta, prima come arrangiatore e successivamente come pubblicista e critico musicale su diverse testate giornalistiche. Nel 2015 ha fatto parte della giuria di esperti del Festival di Sanremo.
Bernardini è coautore e conduttore di Tv Talk, e nella puntata della scorsa settimana, Fiorello ha confermato l’addio di Amadeus alla Rai prima che fosse ufficialmente annunciato.