Mondiale Superbike 2024: Anteprima Round di Assen
Bulega in testa, attese per Iannone e piloti italiani. Dove vedere le gare in TV
Il Mondiale Sbk torna in pista questo weekend con il terzo round in calendario che si svolgerà ad Assen, conosciuta come l’Università delle 2 ruote. Nicolò Bulega (Ducati) guida la classifica con 87 punti, seguito dal compagno di squadra Alvaro Bautista, due volte campione del mondo, e da Alex Lowes, entrambi a 75 punti. Toprak Razgatlioglu, che corre quest’anno con la Bmw, si trova a 71 punti e sembra avere un buon feeling con la moto, pronto a confermare le sue prestazioni.
Uno dei piloti più attesi è Andrea Iannone (team Go Eleven) che ha iniziato bene la stagione totalizzando 51 punti. Da tenere d’occhio anche gli altri italiani in gara: Andrea Locatelli (team Pata Prometeon Yamaha) e Michael Ruben Rinaldi (team Motocorsa Racing). Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) sarà assente a causa di un incidente con la moto da cross, ma punta a tornare per i test a fine maggio.
Per quanto riguarda la trasmissione televisiva, l’intero evento sarà visibile su Sky Sport (Sky Sport MotoGP) e in streaming su NOW e SkyGo per gli abbonati. In chiaro su TV8 saranno trasmesse gara 1 il sabato 20 e gara 2 la domenica 21 aprile. La Superpole Race sarà trasmessa in differita.
- Diretta: Sky Sport MotoGP (canale 208), Sky Go, NOW e in chiaro su TV8
- Sabato 20 aprile
- Ore 11-11:15: SBK Superpole
- Ore 14: SBK Gara 1, in chiaro anche su TV8
- Domenica 21 aprile
- Ore 11: SBK Superpole Race
- Ore 14: SBK Gara 2, in diretta anche su TV2
- Differita: TV8 (in chiaro)
- Ore 13: SBK Superpole Race (differita)
Il calendario completo del Mondiale 2024 e tutte le date dei Gran Premi sono disponibili per gli appassionati di Superbike.