Tragico incidente sul lavoro a Cusago: giovane di 23 anni perde la vita
Drammatico evento in azienda di smaltimento rifiuti nel Milanese
Un tragico incidente sul lavoro ha sconvolto la serata di venerdì 19 aprile a Cusago, nel Milanese, dove un giovane di 23 anni ha perso la vita dopo essere caduto in un tritarifiuti in funzione. L’incidente è avvenuto poco dopo le 20:30 presso la sede dell’azienda Convertini, specializzata nello smaltimento dei rifiuti, situata in viale Europa.
Secondo le prime informazioni, il giovane, dipendente regolare dell’azienda, stava operando sulla lavorazione del legno quando, per cause ancora da chiarire, è finito nel macchinario. Si trovava sul bordo del compattatore e è stato risucchiato dalla bocca di aspirazione del tritarifiuti. Nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare: è stato tragicamente stritolato e i medici del 118 hanno potuto solo constatarne il decesso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Corsico, che hanno condotto le indagini necessarie per ricostruire l’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
In un altro drammatico episodio, una donna è stata trovata morta mentre consegnava pizze. La scoperta inquietante è stata fatta riguardo alle gomme dell’auto del ristorante coinvolto.